Vuelta a España 2023, Lorenzo Milesi primo leader: il Team dsm-firmenich conquista la cronosquadre

Cronosquadre da brividi per aprire la Vuelta a España 2023. Sotto la pioggia battente è infatti il Team dsm – firmenich a trionfare per appena 55 centesimi sulla Movistar e il primo leader della corsa è così il giovane Lorenzo Milesi. Partiti per secondi, gli uomini del team neerlandese fanno segnare il miglior tempo davanti alla Caja Rural – RGA e nessuno da quel momento riuscirà a superarli. Complici condizioni meteo in peggioramento, con il buio che si aggiunge alla già scarsa visibilità presente a causa della pioggia fitta, le squadre dei grandi favoriti che partono per ultime si muovono tutte con grande prudenza.

Fa eccezione la Movistar, che realizza la cronometro della vita passando con il miglior tempo all’intermedio, ma cede leggermente nel finale finendo così per chiudere ad appena 55 centesimi dai vincitori, tempo ufficializzato dopo qualche minuto di attesa e grande tensione. Quarto tempo invece per la Soudal – QuickStep di un Remco Evenepoel comprensibilmente nervoso, che non ha potuto esprimersi al suo massimo, ma che comunque riesce a guadagnare terreno su tutti i rivali, partendo dalla Jumbo – Visma di Primoz Roglic e Jonas Vingegaard che, complice una foratura del danese, chiude con l’undicesimo tempo,  a 32 secondi dai vincitori e 26 dal team del belga.

Si difendono tutto sommato bene la Ineos Grenadiers di Geraint Thomas e la Bora – hansgrohe di Aleksandr Vlasov, rispettivamente a 20 e 28 secondi dalla squadra di Romain Bardet, mentre decisamente meno bene UAE Team Emirates, a 37 secondi, nonché Team Jayco – AlUla e Lidl – Trek, a oltre 50 secondi.

Risultato Tappa 1 Vuelta a España 2023

Classifiche Vuelta a España 2023

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio